Offriamo un servizio di revamping macchine utensili ossia di revisione meccanica completa tramite smontaggio, verifica impianto, pulizia, sostituzione di componenti usurati, per riportare il macchinario alle prestazioni iniziali.
Inoltre tramite un’ operazione di retrofit è possibile migliorare gli aspetti elettrici, elettronici e tecnologici, aggiungendo nuove funzionalità quali per esempio la connettività, base del concetto Industria 4.0.
I vantaggi di queste operazioni stanno nell’ottimizzazione dei consumi di energia (grazie alle migliori prestazioni dei nuovi componenti), alla riduzione di possibilità di guasto, all’incremento della produttività (grazie alle nuove funzionalità aggiunte), alla riduzione dei costi complessivi.
Vi possono inoltre essere dei benefici fiscali, rispettando determinati requisiti, per chi provvede all’ammodernamento di impianti preesistenti, grazie alle agevolazioni di transizione 4.0.
Il risultato di questi interventi è una macchina con performance equivalenti al nuovo ma con un notevole risparmio economico.